Osservatorio sul mondo del lavoro

Nel corso dei suoi anni di vita, il Corso di Laurea ha costruito importanti contatti con imprese, enti e istituzioni che hanno consentito la stipula di numerose prestigiose convenzioni. Tra queste, hanno dato ampi e positivi risultati, sia dal punto di vista didattico che da quello delle opportunità di lavoro per gli studenti, le convenzioni con l’Associazione Italiana Editori, con il Centro per il Libro e la Lettura,con la struttura di Rai International, con il Senato della Repubblica, con l’associazione Ossigeno per l’informazione, con l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive e molte altre.

Tali convenzioni consentono agli studenti del Corso di effettuare importanti esperienze di tirocinio e spesso costituiscono un utile precedente per l’inserimento nel mondo del lavoro.

I dati aggiornati relativi al profilo e agli sbocchi occupazionali dei laureati magistrali del Corso di Laurea sono reperibili attraverso le statistiche di Almalaurea.